SAL della Bella Lavenderina, Commenti e domande

« Older   Newer »
  Share  
simocanny
icon12  view post Posted on 15/3/2011, 11:59




Finalmente riesco ad aprire questo topic!! Meglio tardi che mai!!
Il SAL è piuttosto impegnativo, ma visto che c'era già qualche adesione nell'aria vediamo cosa ne viene fuori! Lo schema è "Country Bloomers" o "La petite lessive " di JJ, sono due versioni dello stesso schema, uno con scritte in francese ed uno con scritte in inglese, sono equivalenti. Io ho pensato di dividere sommariamente lo schema nelle tappe indicate dalla foto, se poi avete idee migliori le valutiamo insieme!:)

I commenti/dubbi/domande in questo stesso topic, mentre le foto , senza commenti, vanno inserite in altro: qui


sal1i


sal4f


Direi che sarebbe ideale fare tappe mensili e partire ad Aprile così da avere il tempo di aumentare le adesioni e procurare schema e fili, che dite ?

1° Tappa ----> Aprile
2° Tappa ----> Maggio
3° Tappa ----> Giugno
4° Tappa ----> Luglio
5° Tappa ----> Agosto
6° Tappa ----> Settembre
7° Tappa ----> Ottobre
8° Tappa ----> Novembre
9° Tappa ----> Dicembre


Partecipanti:

dariamaria12
girasole75_2008
lela09
RaffaellaGuida
robespa
sarettak84
simocanny


Edited by simocanny - 3/11/2011, 10:39
 
Top
dariamaria12
view post Posted on 15/3/2011, 14:22




io ci sto :-)
mi piace lo schema ma non ho mai fatto un lavoro così grande in vita mia eheheheh
dai che l'unione fa la forza ragazze!!!!
 
Top
RaffaellaGuida
view post Posted on 16/3/2011, 17:20




accetto!
 
Top
sarettak84
view post Posted on 16/3/2011, 23:30




Posso aggiungermi anch'io?? Ho un'amica che adora questo genere e sarebbe un regalo perfetto per il suo compleanno!!!
Mi sapreste dire dove trovare lo schema o se si può acquistare da qualche parte online??
grazie
 
Top
simocanny
view post Posted on 17/3/2011, 10:53




:14r.gif: siamo già in quattro, mi aggiungo anche io, ma vi anticipo che potrei non terminare mai questo ricamo...in ogni caso essendo un SAL so che non danneggio nessuna e magari è la volta buona per riprendere a crocettare!
Conoscete altre persone a cui piacerebbe ricamare questo schema?
 
Top
RaffaellaGuida
view post Posted on 17/3/2011, 13:23




dai, non ti preoccupare simo... io per finire il sal halloween ci ho messo sei mesi per un ricamino che richiedeva 2 ore di tempo... i sal sono fatti apposta ... servono solo per pungolare un pò chi ricama.. è un pò come andare in palestra in 2... una tira l'altra... se poi non ci si riesce pazienza... :) per questo mi piacciono i sal.. e non mi piacciono gli swap :)
 
Top
simocanny
view post Posted on 17/3/2011, 14:16




CITAZIONE (RaffaellaGuida @ 17/3/2011, 13:23) 
dai, non ti preoccupare simo... io per finire il sal halloween ci ho messo sei mesi per un ricamino che richiedeva 2 ore di tempo... i sal sono fatti apposta ... servono solo per pungolare un pò chi ricama.. è un pò come andare in palestra in 2... una tira l'altra... se poi non ci si riesce pazienza... :) per questo mi piacciono i sal.. e non mi piacciono gli swap :)

Hai ragione, vediamo se riesco almeno a cominciarlo!! :)

Mi rivolgo a tutte , vanno bene le tappe dello schema e le date?!
 
Top
dariamaria12
view post Posted on 17/3/2011, 18:02




Quindi se non ho capito male per fine aprile si deve aver fatto la prima tappa,per fine maggio la seconda ecc?
wow che bello,non vedo l'ora di iniziare il mio primo sal eheheheh
 
Top
simocanny
view post Posted on 17/3/2011, 19:44




Esatto! Cominciamo ad Aprile ed il primo giorno di ogni mese si passa alla sezione seguente del ricamo. Apriró poi un topic dove metteremo solo le foto di ogni singola tappa terminata, partendo dalla foto della tela vuota, mentre qui continueremo a commentare o a chiedere consigli/ dritte!
 
Top
sarettak84
view post Posted on 17/3/2011, 22:20




Per me vanno benissimo sia le tappe che le date!! :lol:
 
Top
dariamaria12
view post Posted on 17/3/2011, 23:03




perfetto date e tappe
parto già cn la prima domanda......quanto grande dev essere la tela sec voi?io non ho le misure
 
Top
simocanny
view post Posted on 18/3/2011, 09:51




CITAZIONE (dariamaria12 @ 17/3/2011, 23:03) 
perfetto date e tappe
parto già cn la prima domanda......quanto grande dev essere la tela sec voi?io non ho le misure

Allora le dimensioni sono 294x112 crocette, qui c'é lo schema, dimensione e filati!
 
Top
dariamaria12
view post Posted on 20/3/2011, 04:46




grazie simocanny :-) non vorrei trovarmi alla fine che mi manca un pezzzetto di tela
 
Top
robespa
view post Posted on 21/3/2011, 18:29




sono molto tantata ...molto ....
 
Top
simocanny
view post Posted on 21/3/2011, 18:38




CITAZIONE (robespa @ 21/3/2011, 18:29) 
sono molto tantata ...molto ....

Non so perché ma lo sospettavo! :) In ogni caso pensaciiiiii, al limite ti aggiungi in corsa!
 
Top
169 replies since 15/3/2011, 11:59   1875 views
  Share