RR "tra di noi", 4 partecipanti, rotazione 30-45gg

« Older   Newer »
  Share  
sirbiuccia
view post Posted on 28/5/2010, 09:33




Ciao ragazze! Vorrei proporre di fare un RR con voi!
Un rr classico su aida o tele a fili contati. Si sceglie un tema (o meglio ancora uno schema da fare a pezzi) e si "gira" la tela insieme a un quadernino... Penso che ne abbiate sentito parlare un pò tutte ^_^
Io finora ho partecipato a due RR (il terzo inizierà dopo giugno). Il mio primo RR è finito malissimo, la madrina è sparita con due tele e 20 matassine (mie) senza dare + nessuna notizia di sè. Nonostante ciò mi iscrivo al secondo che si svolge meravigliosamente bene!!! :wub:
Credo che x queste iniziative non si debba mai perdere la speranza e l'entusiasmo altrimenti si fnisce x non partecipare + a niente e non si ha la possibilità di conoscere tante belle persone come è capitato a me! ^_^
Questo forum mi piace, mi piace la vostra creatività e i vostri schemi e vorrei fare "qualcosa" con voi!
Apro questa lista e vi aspetto... magari fino al 15 giugno. Mi raccomando, non deludetemi!!!
Quando la lista sarà completa decideremo insieme i dettagli (tipo di tela, dimesioni dello schema, tempo di rotazione).
Per ogni dubbio contattatemi!

ISCRITTE
1. Sirbiuccia (schemini amicizia)
2. jennyamm (Piccoli Abeti AProlin)
3. *Mary59* (cuori stagioni)
4. oensa82 (striscia gatti)

TURNI DI SPEDIZIONE
Sirbiuccia spedisce a
*Mary59* spedisce a
Oensa82 spedisce a
Jennyamm spedisce a Sirbiuccia


CALENDARIO:
30 luglio 1° spedizione
15 settembre 2° spedizione
30 ottobre 3° spedizione
15 dicembre 4° e ultima spedizione


Edited by sirbiuccia - 27/7/2010, 18:31
 
Top
jennyamm
view post Posted on 28/5/2010, 10:02




Non ho mai partecipato ad un RR in vita mia... cos'è il quadernino??? :unsure: .. sono un po' ignorante, sorry.. :shifty:
 
Top
sirbiuccia
view post Posted on 28/5/2010, 10:48




CITAZIONE (jennyamm @ 28/5/2010, 11:02)
Non ho mai partecipato ad un RR in vita mia... cos'è il quadernino??? :unsure: .. sono un po' ignorante, sorry.. :shifty:

E' un piccolo block notes che fa il giro assieme alla propria tela e su cui ognuna delle partecipanti scriverà qualcosa di sè e del RR ^_^
 
Top
jennyamm
view post Posted on 28/5/2010, 13:42




Carinooo!!! Lasciami pensare un po' Silvia.. quando mi prendo un impegno poi mi piace mantenerlo e quindi voglio essere certa di potercela fare! ma quando comincerebbe?
 
Top
sirbiuccia
view post Posted on 28/5/2010, 20:53




CITAZIONE (jennyamm @ 28/5/2010, 14:42)
Carinooo!!! Lasciami pensare un po' Silvia.. quando mi prendo un impegno poi mi piace mantenerlo e quindi voglio essere certa di potercela fare! ma quando comincerebbe?

Ah bè, appena troviamo altre 2 persone disponibili! :lol: (ti ho tenuta in considerazione!)
 
Top
*Mary59*
view post Posted on 29/5/2010, 14:04




ci sono pure io ma solo su tela Aida anche 72 quadretti,ma non ho mai ricamato su lino o altre tele a fili contati...ho provato su etamine ma gli occhi non mi accompagnano...non ce la faccio proprio...fammi sapere...
io ho già partecipato a 2 rr.....il terzo sta per finire e a luglio ne incomincio un'altro...
abbiamo anche avuto problemi,non sempre fila tutto liscio....
image
 
Top
oensa82
view post Posted on 31/5/2010, 07:24




ciao! lasciami un attimo che capisco come sono messa con i tempi in questo periodo e poi ti do conferma. ma quanto tempo avremo per fare il ricamo? un abbraccio.
Lorenza
 
Top
jennyamm
view post Posted on 31/5/2010, 07:28




Io vorrei tanto sapere di che ricamo si tratta per dare conferma!!... sono una tipa lenta e quindi...
 
Top
sirbiuccia
view post Posted on 31/5/2010, 10:59




CITAZIONE (oensa82 @ 31/5/2010, 08:24)
ciao! lasciami un attimo che capisco come sono messa con i tempi in questo periodo e poi ti do conferma. ma quanto tempo avremo per fare il ricamo? un abbraccio.
Lorenza

Pensavo 45gg x ogni giro
CITAZIONE (jennyamm @ 31/5/2010, 08:28)
Io vorrei tanto sapere di che ricamo si tratta per dare conferma!!... sono una tipa lenta e quindi...

Jenny finchè non completiamo la lista non possiamo decidere... Io vorrei fare o uno dei vs welcome o un parolin ^_^ Ovviamente da dividere in 4 parti... Poi le altre possono scegliere qualsiasi schema, oppure solo il tema e il soggetto da ricamare lo si sceglie di volta in volta purchè rispetti il tema deciso dalla proprietaria della tela.

CITAZIONE (*Mary59* @ 29/5/2010, 15:04)
ci sono pure io ma solo su tela Aida anche 72 quadretti,ma non ho mai ricamato su lino o altre tele a fili contati...ho provato su etamine ma gli occhi non mi accompagnano...non ce la faccio proprio...fammi sapere...
io ho già partecipato a 2 rr.....il terzo sta per finire e a luglio ne incomincio un'altro...
abbiamo anche avuto problemi,non sempre fila tutto liscio....
image

Ciao Mary, non ti preoccupare! Ho giusto una striscia di aida sfumata che non vede l'ora di essere ricamata... Io non uso + l'aida da tantissimo tempo però quando ho fatto le prove di tintura tele l'ho messa in pentola ed è uscita una sfumatura meravigliosa... Non posso non ricamarci! :P ;)
 
Top
simocanny
view post Posted on 31/5/2010, 14:30




Pur sapendo in linee generali cosa è un RR, mi sfugge ancora qualcosa... credo che sarebbe molto utile aprire un topic per spiegare come funziona un RR, che ne dite? Silvia forse mi sembra la più esperta!
Riassumere semplicemente come funziona, che ruolo ha una madrina, chi fornisce la tela e/o matassine, chi e come si sceglie un tema per esempio, se ci sono regole precise o date da rispettare...etc...
Giusto per non brancolare nel buio e per le persone che come me non conoscono tutti i dettagli di questa iniziativa!

Edited by simocanny - 31/5/2010, 16:09
 
Top
jennyamm
view post Posted on 1/6/2010, 07:22




Sarebbe fantastico perchè anch'io brancolo un po' nel buio!! :pig-6-07.gif:
 
Top
*Mary59*
view post Posted on 5/6/2010, 13:21




inizio quando?tra Silvia,Jenny,Simo,Mary,siamo già in quattro....
ci organizziamo per la fine di Luglio?
 
Top
sirbiuccia
view post Posted on 5/6/2010, 13:37




CITAZIONE (*Mary59* @ 5/6/2010, 14:21)
inizio quando?tra Silvia,Jenny,Simo,Mary,siamo già in quattro....
ci organizziamo per la fine di Luglio?

WOW! Per me no problem, anche x la fine di giugno! Ma le altre hanno detto si sicuro? ^_^ o abbiamo interpretato? :lol: :lol: :lol:

Mary mi pare di aver capito che Simo non può partecipare perchè non abita in Italia (ma non sarebbe cmq un grosso problema), e ci sarebbe anche il forse di Lorenza ^_^
Dai ragazze! Date la conferma!
 
Top
simocanny
view post Posted on 5/6/2010, 19:06




Mary, no io non partecipo ... Ho troppe cose da finire ed iniziare a punto croce e all'uncinetto e poi vivo all'estero, troppe complicazioni !!Vi seguirò con piacere !!:)
 
Top
*Mary59*
view post Posted on 6/6/2010, 18:52




no Silvia x la fine di giugno non ce la faccio,devo finirne un altro...poi troppi impegni e anche troppe spese insieme...
Simo mi dispiace che non partecipi....

e il giro sarebbe meglio farlo di 45 giorni...
poi dobbiamo decidere cosa ricamare.....
 
Top
277 replies since 28/5/2010, 09:33   1382 views
  Share