Round Robin (RR), cos'è e come funziona

« Older   Newer »
  Share  
sirbiuccia
icon1  view post Posted on 31/5/2010, 20:56




Ciao a tutte! Spero di non combinare guai se apro questo nuovo topic x spiegare cos'era la mia proposta ^_^
Il round robin è una bellissima iniziativa che permette di condividere un ricamo con altre amiche. Ovviamente tutto non si limita al solo ricamo ma ci si scambia idee, suggerimenti, chiacchiere e ci si conosce di + divertendosi. Di solito le partecipanti a un RR sono 4 o 6, ma il numero può variare senza nessun problema. Ognuna delle partecipanti si procura una tela che dividerà in parti uguali, una x ogni ragazza iscritta, e sceglie un tema che vincolerà le altre sul ricamo da fare (ad esempio: angeli, cuori, animaletti). Generalmente schema e matassine necessarie x ogni singolo ricamo provvederà a procurarsele la persona che dovrà fare il ricamo, anche perchè è lei che dovrà scegliere il soggetto (sempre in base al tema). Tuttavia a volte può capitare che la proprietaria di una tela scelga, anzichè un tema, lo schema che preferisce provvedendo a dividerlo in parti uguali secondo il numero delle partecipanti. A me personalmente è capitato di fornire schemi e matassine (prontamente fregati dalla madrina, ma quella è un'altra storia...), ma tutto dipende dalle decisione soggettive del gruppo.
Si stabilisce quindi un'ordine di spedizione: A-B-C-D
Tutto inizia con il primo ricamo che sarà la proprietaria della tela a fare sulla sua "porzione" di tela. Contemporaneamente anche le altre ragazze ricameranno sulla propria tela il ricamo prescelto. Dopo 30 o 45 (o altro periodo deciso assieme) A spedirà sempre a B, B spedirà a C, e C a D. Nell'ultimo giro ritornano le tele complete dei ricami alle legittime proprietarie... :)
Assieme alle tele (e all'eventuale schema) si spedisce un piccolo quaderno che servirà da diario di bordo dove ognuna delle partecipanti scriverà qualcosa su di sè e sul ricamo che sta x fare... :)
Quello che si richiede a ogni partecipante è serietà costanza ma la cosa fondamentale è la COMUNICAZIONE. Ogni ritardo deve essere tempestivamente comunicato alla madrina che ha il compito di vigilare e coordinare tutta l'iniziativa... :)
Se ci sono altri dubbi o ho dimenticato qualcosa fatemi sapere! Cercherò di chiarire tutto quello che posso! ^_^
Adesso dovete x forza iscrivervi all'rr "tra di noi" :38q.gif: :lol:
 
Top
jennyamm
view post Posted on 1/6/2010, 07:26




Grande Silvia!! ora ho le idee chiare!
Quindi.. ognuna può scegliere il suo tema e le altre devono ricamarlo... ummmm... forse un tema comune o diversi schemi ma mono colore (tipo Parolin) faciliterebbero l'impresa secondo me.
 
Top
simocanny
view post Posted on 3/6/2010, 11:12




Brava Silvia, sono felice che abbia accolto la mia richiesta!! Ora ho le idee più chiare!!!
 
Top
2 replies since 31/5/2010, 20:56   79 views
  Share