L'uncinetto di Simona, Le creazioni di simmyna

« Older   Newer »
  Share  
simocanny
view post Posted on 19/6/2010, 09:58




Approfitto della nuova sezione per inaugurarla con un topic sulle mie creazioni all'uncinetto, sarà la mia scheda e l'aggiornerò con altri lavori, così da non avere altri miei topics sparsi nella sezione!!
Ho scoperto l'uncinetto quando sin da piccola osservavo la mia bisnonna che creava centrini e devo ammettere che non mi è mai piaciuto, credo fosse per l'oggetto finito, i centrini appunto! Non mi sono mai cimentata con l'uncinetto, finchè lo scorso Ottobre del 2009, complice una rivista spagnola, ho cominciato a fare pratica. All'inizio è stato difficile perché tutti i video e tutti gli schemi che incontravo erano descritti con terminologia americana e le mie riviste erano invece in spagnolo, un caos di termini insomma, ma alla fine, con tanta pazienza, sono riuscita a districarmi e da allora non l'ho mai abbandonato.
Mi si è aperto un mondo ed ho scoperto come fare sciarpe o oggetti come custodie per telefono, porta libri, fino ai famosissimi amigurumi, i pupazzetti giapponesi creati con l'uncinetto!! Di cose da fare e da imparare con l'uncinetto ce ne sono tantissime e, rispetto al punto croce, lascia molto spazio alla fantasia, il mio consiglio da autodidatta è di imparare la terminologia americana, i libri più famosi o gli schemi nel web sono quasi tutti in americano.

Passando alle mie creazioni , vi mostro quelle finite o quasi, le altre non le inserisco perché sono tantissime e tutte ancora senza una forma ben definita. Nella foto potete osservare: una sciarpa grigia che ho creato per il mio moroso, regalata a Natale, ed un'altra in tre tonalità ancora da terminare e che sarà destinata alla sottoscritta, entrambe realizzate con un punto che crea un effetto a "pallina" (sarebbe il puff stitch); infine le ultime foto sono quelle di una copertina per libro fatta a borsetta!!


simol



Edited by simmyna - 30/10/2013, 15:36
 
Top
sirbiuccia
view post Posted on 20/6/2010, 11:30




Bellissime Simo!
Io poi adooro le sciarpe! Ne ho una ventina, ma sono sempre poche!
E poi, mi vergogno un pò nel dire che qui gli inverni non sono mai abbastanza freddi... :rolleyes: ^_^
 
Top
simocanny
view post Posted on 20/6/2010, 13:35




Grazie, Silvia!! :) Davvero hai così tante sciarpe? :O Ma le hai fatte tu?
 
Top
sirbiuccia
view post Posted on 20/6/2010, 14:47




CITAZIONE (simocanny @ 20/6/2010, 14:35)
Grazie, Silvia!! :) Davvero hai così tante sciarpe? :O Ma le hai fatte tu?

No, ovviamente... Non so lavorare a maglia! Io le compro! :) Se poi hanno un bel cappellino abbinato ancora meglio! ^_^
Dovrò trasferirmi in Val D'Aosta mi sa x sfruttarli al meglio! :lol:
 
Top
simocanny
view post Posted on 20/6/2010, 15:57




CITAZIONE (sirbiuccia @ 20/6/2010, 15:47)
CITAZIONE (simocanny @ 20/6/2010, 14:35)
Grazie, Silvia!! :) Davvero hai così tante sciarpe? :O Ma le hai fatte tu?

No, ovviamente... Non so lavorare a maglia! Io le compro! :) Se poi hanno un bel cappellino abbinato ancora meglio! ^_^
Dovrò trasferirmi in Val D'Aosta mi sa x sfruttarli al meglio! :lol:

Ahahaha... ;) Se un giorno riuscirò a finire tutti i miei milioni di milioni di lavori in corso al punto croce e all'uncinetto te ne confeziono una, così aumenti la collezione...eheheh...non sarà però perfetta come quelle che si comprano!! Ho milioni di lavori sparsi e mi ci vorrà del tempo ...

Edited by simocanny - 20/6/2010, 17:37
 
Top
oensa82
view post Posted on 21/6/2010, 08:15




caspita! complimenti per le tue creazioni! sei molto brava! ciao
 
Top
simocanny
view post Posted on 21/6/2010, 09:15




CITAZIONE (oensa82 @ 21/6/2010, 09:15)
caspita! complimenti per le tue creazioni! sei molto brava! ciao

Grazie Lorenza!! Diciamo che me la cavo, sono ancor agli inizi :wub:
 
Top
jennyamm
view post Posted on 28/6/2010, 13:54




Brava Simo!!!... se ti avanza del tempo fai pure una sciarpina anche a me!
 
Top
simocanny
view post Posted on 29/6/2010, 09:49




Grazie Jenny!!
Se hai pazienza magari un giorno, spero presto, ne faccio una anche per te..eheheh
 
Top
8 replies since 19/6/2010, 09:58   160 views
  Share