Suggerimenti?, x il compleanno della mia Gloria

« Older   Newer »
  Share  
jennyamm
view post Posted on 19/7/2010, 09:26




Il 6 agosto è il compleanno di Gloria... la mia amata "peste"!!
Compie 3 anni e volevo fargli io il dolce e magari qualche altra leccornia!
Siccome non sono molto brava in cucina (me la cavo ma non si può dire che sia esperta!).. avete per caso qualche ricetta semplice e d'effetto da consigliarmi??
Mi fareste un grande favore!! ^_^
 
Top
simocanny
view post Posted on 20/7/2010, 18:19




Io posso aiutarti poco perchè i dolci non mi attirano molto e quindi non sperimento come per gli altri piatti ... Puoi provare a fare la ricetta dei cupcakes che ti passai qualche mese fà: sono piccoli, facili e colorati !Unica controindicazione molto calorici, ma favolosi!
 
Top
sirbiuccia
view post Posted on 20/7/2010, 20:03




Jenny neppure io so aiutarti... :( mi spiace
 
Top
jennyamm
view post Posted on 21/7/2010, 07:05




Non importa ragazze.. mi inventerò qualcosa!
Il fatto è che volevo fare il dolce io.. e vorrei che tutti rimanessero così O_O... ma non sono un'esperta quindi non so come potrò fare! :P
 
Top
oensa82
view post Posted on 26/7/2010, 08:44




ciao! potresti fare un rotolo. basta del pan di spagna morbido quadrato alto al massimo 1cm e della crema pasticcera, lo ricopri con del cioccolato fuso e delle codine di zucchero colorate, lo metti in frigo per una notte almeno e prima di portarlo fuori lo tagli a fette e le disponi sul piatto in modo da formare una piramide. secondo me è carino. nella crema pasticcera però aggiungi della colla di pesce così non ti si scioglie togliendola dal frigo.
un'alternativa può essere un rotolo gelato.
in pratica: pan di spagna morbido quadrato alto al massimo 1cm. monti della panna con dello zucchero e aggiungici la panna fix che aiuta a non farla smontare con il caldo. unisci alla panna montata delle fragole tagliate a fettine e con questo composto farcisci il pan di spagna. Arrotola e metti in congelatore per almeno una notte.
togli dal congelatore e metti in frigo circa un'ora prima.
prima di servire ricopri con altra panna montata e decora con fragole e/o frutti di bosco e delle foglioline di menta.
se vuoi altre idee chiedi. se me ne vengono in mente altre te le posto.
un bacio.
 
Top
jennyamm
view post Posted on 26/7/2010, 09:27




Lory sei un pozzo di idee!!
In realtà ieri ho provato a fare un dolce (ho fatto anche la foto.. magari ve la posto!!) e tutto sommato non mi dispiace.. devo solo aggiustare la ricetta del pan di spagna.. usare più panna e non dolceneve.. e soprattutto farlo più grande!!!
 
Top
oensa82
view post Posted on 26/7/2010, 10:11




siiii! mostraci la foto! la panna è sicuramente più buona della dolce neve! un bacio
 
Top
jennyamm
view post Posted on 26/7/2010, 15:42




Ecco la foto!
image
Non è niente di speciale.. ma è la prima volta che ci provo, quindi... ;)
 
Top
sirbiuccia
view post Posted on 26/7/2010, 18:35




gnam gnam :gif_188.gif:
 
Top
jennyamm
view post Posted on 27/7/2010, 07:38




In effetti il gusto non è male.. :D
 
Top
oensa82
view post Posted on 27/7/2010, 08:14




ma che meraviglia!!!! sei bravissima!!!!! brava brava brava!!!
 
Top
jennyamm
view post Posted on 27/7/2010, 08:38




Grazie Lory!!! Troppo buona! (tu non la torta! :lol: )
 
Top
11 replies since 19/7/2010, 09:26   66 views
  Share