LEGGIAMO TUTTE INSIEME??

« Older   Newer »
  Share  
sarettak84
view post Posted on 26/10/2011, 17:54




Ciao ragazze!! Che ne dite di leggere un bel libro tutte insieme???
L'idea è di scegliere un autore, possibilmente non italiano (visto che il nostro foum è internazionale :lol: e chi è all'estero ha più difficoltà a trovare libri italiani) e poi ovviamente un titolo :lol:

Inoltre credo che la scelta di un libro straniero sia interessante perchè chi preferisce può leggerlo direttamente in lingua originale. Una volta effettuata la scelta, decidiamo la suddivisione del libro in parti/capitoli, e a una determinata data la commentiamo!

Quello che mi piacerebbe fare insieme a voi non è tanto una critica (che comunque va benissimo) ma più che altro un descrivere le emozioni sia positive che negative che ci ha trasmesso il libro

QUINDI SOTTO CON LE PROPOSTE, SBIZZARRITEVI CON LE PREFERENZE CHE AVETE!!!!
 
Top
simocanny
view post Posted on 26/10/2011, 18:17




Bella introduzione, Saretta!! :)
Io volevo proporre 3 libri:

- Tokyo Blues (si trova anche sotto altro nome: Norwegian Wood altro titolo dello stesso libro) di Murakami Haruki
- L'ottavo Arcano di Kate Mosse (thriller)
- L'Alchimista di Paolo Coelho

I primi due che ho proposto mi son stati caldamente consigliati e leggo recensioni positive ovunque, non li ho ancora letti, ma son già nella mia libreria. Dal libro del giapponese Murakami hanno tratto anche un film.
In generale comunque non son libri voluminosi e son piuttosto famosi.
 
Top
sarettak84
view post Posted on 26/10/2011, 20:25




Ho appena dato un'occhiata alle trame e mi ispirano un sacco tutti e tre, se dovessi scegliere però direi L'ottavo Arcano di Kate Mosse, perchè amo quel genere di libri...
 
Top
sarettak84
view post Posted on 28/10/2011, 10:42




Simo mi sa tanto che puoi chiudere questo topic.... :(
 
Top
simocanny
view post Posted on 28/10/2011, 11:27




Forse è pasato inosservato...aspettiamo qualche giorno!!!!!
 
Top
veri80
view post Posted on 28/10/2011, 20:13




..ragazze..io ho un paio di libri iniziati..anche se L'Alchimista mi ha sempre tentato! Primo o poi lo prendo per leggerlo! Ma adesso passo..sono così incasinata con le letture!! :( però ottima l'idea...io la terrei in considerazione anche per il futuro se ora viene annullata!;)
 
Top
simocanny
view post Posted on 30/10/2011, 09:26




Up up up!!
Sollevo il topic .... Su su su!! :)
 
Top
sarettak84
view post Posted on 30/10/2011, 12:21




Simo ieri sono andata a prendermi L'ottavo arcano di Kate Mosse, l'ho appena iniziato ma già mi piace un sacco!!!!! Brava, ottima scelta!!!! Ma tu hai un edizione inglese o spagnola??
 
Top
simocanny
view post Posted on 30/10/2011, 14:25




CITAZIONE (sarettak84 @ 30/10/2011, 12:21) 
Simo ieri sono andata a prendermi L'ottavo arcano di Kate Mosse, l'ho appena iniziato ma già mi piace un sacco!!!!! Brava, ottima scelta!!!! Ma tu hai un edizione inglese o spagnola??

E' bello, vero?? Mi era stato consigliato, ma ancora non l'ho aperto....tu hai cominciato??...nuooooo aspettami!!!! ;)
Io l'ho preso in italiano, ero dai miei genitori fino alla settimana scorsa e l'ho comprato lì. Non ho però trovato l'altro libro di Kate Mosse : "I codici del Laberinto" che comprerò in spagnolo più in là...
Comunque il mio prossimo acquisto, anche a costo di lapidarmi, è un libro di Murakami che penso sia uscito già in Italia (hanno però pubblicato solo le prime due parti in un unico libro, mancherebbe però la terza parte, prevista per i prossimi mesi) Il libro è: 1Q84, qui in Spagna hanno pubblicato il libro completo e me lo vorrei regalare per il compleanno!!!! Dai un'occhiata alle recensioni!!! ;)
 
Top
RaffaellaGuida
view post Posted on 30/10/2011, 22:15




l'ho visto solo ora questo post.. brave a uppare questo post.. io sarei per L'ottavo Arcano di Kate Mosse (thriller)
 
Top
sarettak84
view post Posted on 31/10/2011, 09:52




Ragazze, allora vi aspetto a leggerlo, vi dico solo che ho letto poche pagine e mi ha già preso un sacco.

Simo ho dato un'occhiata alle recensioni di Murakami e non mi sembra per niente male, anzi! 1Q84 qui in Italia uscirà l'8 novembre!
 
Top
simocanny
view post Posted on 31/10/2011, 10:51




CITAZIONE (RaffaellaGuida @ 30/10/2011, 22:15)
l'ho visto solo ora questo post.. brave a uppare questo post.. io sarei per L'ottavo Arcano di Kate Mosse (thriller)

Wow...anche tu Raffa??? bene, una lettrice in più.... :)

CITAZIONE (sarettak84 @ 31/10/2011, 09:52) 
Ragazze, allora vi aspetto a leggerlo, vi dico solo che ho letto poche pagine e mi ha già preso un sacco.

Simo ho dato un'occhiata alle recensioni di Murakami e non mi sembra per niente male, anzi! 1Q84 qui in Italia uscirà l'8 novembre!

Bene, ti ho offerto forse uno spunto per il tuo prossimo acquisto ...eheheh ... ;) l'unica nota negativa è che l'ultima parte di 1Q84 in Italia la pubblicheranno molto più in là....qui è appena uscita :)

Per il libro se ti va lo leggiamo insieme...io però non saprei come gestire la lettura di gruppo, tu hai già partecipato a qualche altro gruppo lettura?? Come funzionerebbe la suddivisione delle parti...etc...? Non ne ho proprio idea...:(

Ps:"offtopic".....Sara tu hai facebook?

 
Top
sarettak84
view post Posted on 31/10/2011, 11:33




in passato avevo partecipato a un RAL su Jane Austen e poi a uno su Dickens e il libro veniva diviso in tappe con delle date, circa un paio di settimane per ogni tappa e poi si commentava la parte di libro in questione.

Il nostro libro è di 101 capitoli più la coda, in quante tappe dite di dividerlo?
Potremmo aspettare che Raffaella si procuri il libro e poi iniziare tutte insieme?
Che dite?

offtopic: si simo ci sono, mi trovi sotto Sara Di Salvo, il mio avatar è la foto del mio San Bernardo :wub:
 
Top
simocanny
view post Posted on 31/10/2011, 11:55




CITAZIONE (sarettak84 @ 31/10/2011, 11:33) 
Il nostro libro è di 101 capitoli più la coda, in quante tappe dite di dividerlo?
Potremmo aspettare che Raffaella si procuri il libro e poi iniziare tutte insieme?
Che dite?

offtopic: si simo ci sono, mi trovi sotto Sara Di Salvo, il mio avatar è la foto del mio San Bernardo :wub:

Sì. sì... aspettiamo Raffaella e le altre, magari si unisce qualcuno, io intanto termino il libro che stavo leggendo!!!! :)
Non saprei come dividerlo...son 101 capitoli, più o meno 600 pagine...prova a proporre tu le tappe visto che hai più esperienza, cosi vediamo se vanno bene o no...io vado a periodi con i libri, a volte son veloce, altre lentissima!!

Offtopic: ti ho trovata, ora ti aggiungo e poi, se ti va,ti invito alla pagina della Maratona ...che bello il tuo cucciolone!!!!!!!!!!! :)
 
Top
sarettak84
view post Posted on 31/10/2011, 13:07




Non so, stavo pensando che si potrebbe iniziare con il primo di dicembre e leggere 20 capitoli ogni due settimane...che dite? Troppo, troppo poco?
Ditemi cosa ne pensate che semmai butto giù un calendario con le varie tappe!
 
Top
56 replies since 26/10/2011, 17:54   371 views
  Share