LEGGIAMO TUTTE INSIEME??

« Older   Newer »
  Share  
simocanny
view post Posted on 17/1/2012, 12:26




Eccomi...non mi son persa, ma sapete il motivo della mia lungaaa assenza!!!
Appena ho due minuti posto i miei commenti delle prime 3 parti, fino al capitolo 60...li avevo appuntati in un quadernino durante la lettura.... :) intanto confermo le vostre impressioni,, libro intrigante ... mette curiosità!!!!
 
Top
simocanny
view post Posted on 19/1/2012, 15:38




Parte prima 1-20

Le prime pagine del libro son misteriose: funerale ed un uomo nascosto ad osservare !! Sin dall'inizio il personaggio che più mi attira è Antole per una serie di circostanze che lo portano a nascondersi, mentire etc... Nasconde qualcosa che sicuramente sarà la chiave del libro! Leonie mi sembra invece curiosa ed impicciona, non mi piace più di tanto, Marguerite sveglia, Meredith avventuriera!
Bella la parte che riguarda proprio Meredith e il mistero legato ai suoi "cimeli": il foglio pentagrammato e le vecchie foto che aveva ereditato dalla madre naturale. L'incontro con la cartomante rende avvincente la storia!!

Seconda parte 21-40

Qui la storia si fa interessante secondo me. Scopriamo un poco alla volta chi è il malvagio,Constant, e che ruolo ha Antole, lo sapevo io che nascondeva qualcosa!! Ora si capisce cosa ci faceva al funerale un uomo misterioso, chi era ed il perché di tanta violenza!!
Passato e presente si incrociano bene : i due fratelli , nel passato, arrivano alla dimora "La Cade" della zia Isolde ; Meredith , nel presente, arriva all'Hotel La Cade in Rhennes-les-Bains.
Primi incontri di Meredith e scoperte del libro ed altri dettagli sui tarocchi e sulla dimora La Cade!!! Leonie sbircia nella libreria e trova un volume rilegato in pelle nera intitolato: I tarocchi!! Qui comincia ad avere la mia stima come personaggio !! :)

Parte terza 41-60

Parte più interessante secondo me per i dettagli forniti sulla storia del
sepolcro e dei tarocchi, che scopriamo attraverso i personaggi di Leonie, Meredith ed Hal ; per intreccio tra passato e presente ; per la storia di Isolde ed il suo rapporto con Antole (finalmente si spiegano i misteri lasciati in sospeso nelle pagine precedenti); per il ruolo e la storia di Constant e dello zio di Hal, Julian, altro malvagio!!!
Incredibile peró Leonie sul finale, stupidotta e procacciatrice di guai!!! Tanta ingenuità non me l'aspettavo!!! Mi ha delusa!!
 
Top
sarettak84
view post Posted on 3/2/2012, 08:37




Ciao ragazze, scusate ma mi ero bloccata con la lettura...ora (finalmente ho finito gli esami) riprendo a tutto gas!!! :D

SECONDA TAPPA

In questa seconda tappa i misteri si infittiscono, finalmente riusciamo a capire qualcosina di più della bara dell'inizio e il suo collegamento con il malefico Constant. Sono curiosa di sapere qualcosa di più su Anatole, un personaggio che non sembra del tutto trasparente. Ora proseguo con la lettura, vediamo se Leonie riesce ad uscire dal bosco sana e salva....
 
Top
RaffaellaGuida
view post Posted on 3/2/2012, 20:45




uhmm anche io ho finito la mia seconda tappa: Sono così dispiaciuta per la mamma di Anatole.. brutta bestia il tizio che l'ha ammazzata, sarà l'amante della zia di Anatole? Che strano questo intreccio...continuo a leggere.. a presto...
 
Top
sarettak84
view post Posted on 6/2/2012, 13:35




TERZA TAPPA
Un nuovo personaggio malvagio ci viene presentato bene, lo zio di Hal, che da quello che si capisce deve essere arrivato ad uccidere per i tarocchi. Passato e presente sono sempre più collegati, scopriamo del legame tra Anatole e Isolde e di conseguenza con Meredith. Simo sono d'accordo con te...mi ha fatto venire una rabbia la stupidità di Leonie....
 
Top
RaffaellaGuida
view post Posted on 15/2/2012, 12:37




anche io ho raggiunto il 60esimo capitolo.. Leonie mi fa incavolare.. ma forse un capro espiatorio era necessario per lo svolgimento della trama, comunque sia non la giustifica, non mi sono mai piaciute le donne che come i maschi per due occhi dolci si riducono in mutande...
Inoltre come può non aver capito a cosa si riferiva il tizio quando diceva fai attenzione ai due e al bimbo....
Proseguo.. ciao ciao
 
Top
RaffaellaGuida
view post Posted on 19/2/2012, 22:48




Ho raggiunto l'ottantesimo capitolo... non vedo l'ora di vedere come finisce.. di fatto in questi 20 capitoli la storia si è rivelata sempre di più senza un vero e proprio colpo di scena.. per lo meno non per me.. forse qualcuno per la piccola Leonie... beh mi immergo nella lettura degli ultimi 20 capitoli... ciao
 
Top
RaffaellaGuida
view post Posted on 3/3/2012, 15:41




ho finito di leggerlo.. beh aspetto voi per commentare..
:)
 
Top
sarettak84
view post Posted on 7/3/2012, 22:19




Ho finito la tappa...ora sono troppo curiosa!! Come andrà a finire??Mi sta incuriosendo molto il personaggio di Baillard!! Ma qual è il suo vero ruolo?? Non so ma non mi convince completamente....
 
Top
simocanny
view post Posted on 21/4/2012, 12:13




Ragazze, per motivi personali che ho spiegato altrove, son sempre ferma alla tappa precedente (Parte terza 41-60) vedrò di riprendere il libro e finirlo..perdonatemi!!
 
Top
sarettak84
view post Posted on 23/4/2012, 09:17




Ciao Simo, non ti preoccupare!!!Vedrai che super finale!!!!

Un mega in bocca al lupo che si risolva tutto!!! :wub:
 
Top
RaffaellaGuida
view post Posted on 23/4/2012, 11:40




io vi aspetto :)
 
Top
56 replies since 26/10/2011, 17:54   371 views
  Share